Fiato ai Libri
Giovedì 19 Settembre
21:00 – Palosco


Voce narrante: Marika Pensa (Milano)
Chitarra e sequencer: Omar Nedjari
ALL’APERTO
Piazza Pertini presso viale Papa Giovanni XXIII, 45

AL CHIUSO
Auditorium Paolo VI (via Paolo VI, 6)


• Ingresso libero e senza prenotazione fino a esaurimento posti

• Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, adeguato alle fresche serate di settembre

• A partire dalle ore 19 è possibile cenare a base di gnocco fritto, salumi e formaggi artigianali e un gustoso gelato presso Divini Sapori (nella stessa piazza dove faremo lo spettacolo) al prezzo di € 15 (bevande escluse), con possibilità di menù vegetariano da richiedere al momento della prenotazione. Per la cena è necessaria la prenotazione entro martedì 17 settembre al numero 339 4821580 specificando il menù

• Si ringrazia MMN

di Nadine Gordimer

Nadine Gordimer ci conduce, attraverso i suoi racconti e la sua biografia, in un percorso narrativo ed esistenziale che accosta la sua attività di scrittrice al racconto della storia politica del suo paese, il Sudafrica.
Il passato coloniale, il rapporto con la diversità, l’identità, l’ingiustizia sociale, le relazioni, l’amore nelle sue molteplici sfaccettature, la morte… sono alcuni dei temi che affronta con uno sguardo talmente lucido che non può non condurci di fronte a uno specchio.
L’autrice ha la capacità di mostrarci il presente attraverso l’immaginazione, sfidando con sguardo interrogativo, intelligente e ironico le nostre convinzioni più profonde… fino a domandarci: chi siamo diventati in questi “tempi da raccontare”?

Tempi da raccontare

Palosco