Fiato ai Libri
Fiato ai Libri Junior

Rimani in contatto con Fiato ai libri – lasciando un tuo recapito email.

Iscriviti alla newsletter!

Clicca “MI PIACE” sulla nostra pagina facebook, per tenerti sempre aggiornato.

Seguici su Instagram: fiatoailibri

Compila il questionario di gradimento per Fiato ai Libri e Fiato ai Libri JUNIOR

Fiato ai Libri c’è e ogni anno propone qualcosa di nuovo.
Avendo davanti una pagina bianca per prima cosa scrivo la continuità nel promuovere la lettura, come mezzo per migliorare la qualità della vita e per costruire, giorno dopo giorno, libro dopo libro, un ponte di parole e immaginazione proiettato verso il futuro e sul quale camminare per accrescere in pensiero.
Come secondo punto metto la caparbietà dei Comuni del Sistema Bibliotecario Seriate Laghi e del Sistema Bassa Pianura Bergamasca, che ogni anno rinnovano le loro convinte adesioni.
E poi le novità. Il Festival di Teatrolettura di qualità quest’anno vuole rendere ancora più consapevoli i territori dell’importanza del Festival attraverso il coinvolgimento dei commercianti, a cui è proposta l’iniziativa fotografica “Libri in vetrina” e i gruppi di lettura, che saranno protagonisti di alcune serate. E ancora, le nuove collaborazioni con l’Unione Italiana Ciechi di Bergamo e con le rassegne deSidera e Presente Prossimo Sono orgogliosa dell’impegno speso dai Comuni e dai Sistemi Bibliotecari nel portare avanti e programmare questa manifestazione alla dodicesima edizione, che vedrà 26 appuntamenti, di cui 7 dedicati ai più piccoli.
Che altro dire, lasciamoci coinvolgere ogni volta dal fiato sussurrato di un’unica lettura e dal vortice di parole, immagini, musica e pensieri che ci prende e per una serata ci conduce in luoghi nuovi, alla scoperta di noi stessi e della bellezza di incontrare gli altri in un’esperienza comune.

Ester Pedrini
Presidente del Sistema bibliotecario Seriate Laghi

Consulta il calendario delle ventotto date, nei comuni di

Calcio, Carobbio degli Angeli, Castel Rozzone, Cenate Sopra, Costa di Mezzate, Gorlago, Gorle, Grassobbio, Luzzana, Montello, Mornico al Serio, Orio al Serio, Palosco, Pedrengo, Predore, San Paolo d’Argon, Sarnico, Scanzorosciate, Seriate, Sovere, Trescore Balneario, Villongo.